Inizio: 17/12/2024 ore 10:00 - 13:00
Presentazione
Il Corso si prefigge di fornire ai partecipanti le nozioni utili per approcciare alla revisione dei Bilanci di Sostenibilità delineando il nuovo inquadramento normativo vigente, i soggetti ai quali lo stesso si rivolge e presentando i punti cardine sui quali si basa l’assurance che i revisori legali devono fornire nell’ambito della rendicontazione di sostenibilità. Vengono affrontati temi rilevanti quali gli ESRS 1 e ESRS 2, la doppia materialità, nonché la Tassonomia, aspetti che sono alla base della corretta attuazione degli adempimenti aziendali in ambito di sostenibilità.
Programma
I Incontro
Quadro normativo di riferimento
- CSRD e direttive collegate
- Il D.Lgs. 125/2024
- La Tassonomia base della finanza sostenibile
Bilancio di Sostenibilità e assurance della rendicontazione
II Incontro
Doppia Materialità
- L’impatto Ambientale
- L’impatto sociale
- L’impatto finanziario
- La matrice di Doppia Materialità
I principi di rendicontazione
- Cross Cutting
- ESRS 1
- ESRS 2
- I principi di rendicontazione volontari – VSMEs
Corpo docente
- Andrea Onori
Dottore Commercialista - Revisore Legale
- Greta Popolizio
Dottore Commercialista
Comitato Scientifico Euroconference Centro Studi Tributari
Un comitato di Esperti verifica ed approva il contenuto professionale delle singole giornate per garantire la massima correttezza, precisione e compiutezza delle informazioni. Esso è preposto, inoltre, al controllo e alla supervisione dei lavori per l’organizzazione delle attività e durante l’intero svolgimento delle stesse. È lo specifico impegno di Euroconference per assicurare i massimi livelli di professionalità nel fornire competenza altamente qualificata al professionista.
Materiale didattico
Attraverso l’utilizzo delle credenziali personali, il partecipante può accedere all'area clienti sul sito di Euroconference per visionare preventivamente e stampare le slides.
Il materiale didattico viene fornito esclusivamente in formato PDF.
Tre giorni prima di ogni incontro formativo il partecipante riceve un promemoria contenente l’indicazione del programma dell'incontro, dei docenti e il link all’area clienti dove è possibile visionare in anticipo il materiale.
DIFFERITE DISPONIBILI
Sono disponibili per la durata di 60 giorni le differite non accreditate dell’evento.
Le differite sono fruibili direttamente attraverso l’area riservata del partecipante e saranno rese disponibili entro cinque giorni lavorativi dalla data dell’evento.
Possiamo aiutare la tua azienda!
Grazie alla nostra vocazione di System Integrator rispondiamo in modo innovativo e concreto alle esigenze provenienti da aziende con differenti modelli di business, attraverso la giusta professionalità ed un patrimonio di abilità e capacità certificate che fanno la differenza