Intelligenza artificiale rappresenta un'importante opportunità per lo studio professionale permettendogli di andare a completare proprio processo di digitalizzazione ed aumentare la propria competitività. I vantaggi che uno strumento come questo permettono di introdurre all'interno delle realtà di studio sono proprio relativi all'automatizzazione di processi ripetitivi quotidiani che consentono quindi di ottimizzare I tempi per la registrazione di fatture elettroniche attive e per l'acquisizione di bilanci esterni.
Questo consente al lavoro di scorrere in maniera più semplice più fluida e di spostare quindi il focus su attività più strategiche.
Intelligenza Artificiale applicata a Team System Studio consente lo scarico e la contabilizzazione automatica dei documenti.
Quindi in un momento in cui lo studio potrebbe anche essere chiuso sarà possibile decretare l'esecuzione della procedura di scarico automatico da digital delle fatture e la relativa contabilizzazione automatica.
La contabilizzazione permette di sfruttare un servizio di predizione dei conti che andando a leggere le righe presenti all'interno del corpo fattura sarà in grado di proporre all'utente il conto più pertinente sul quale andare a contabilizzare le singole voci che la compongono. L'utente avrà poi il compito di verificare, confermare o modificare quanto proposto da intelligenza artificiale creando così una regola per lo studio stesso ma anche una regola che va ad alimentare la base dati comune degli utilizzatori degli applicativi.
Attraverso delle dashboard di monitoraggio sarà sempre possibile andare a controllare l'operato di intelligenza artificiale avendo quindi dei contatori per singola ditta complessivi e anche il cruscotto dei documenti da controllare o verificare o eventualmente completare intelligenza artificiale agisce anche nei momenti cui si vanno ad acquisire bilanci esterni quindi andrà a proporre il conto corretto sul quale fare confluire un eventuale piano dei conti all'interno delle procedure team system.
All'interno di team system studio sarà infatti possibile accedere alla console di configurazione aziende per contabilizzazione avanzata.
Attraverso questa console l'utente potrà decidere con quale cadenza effettuare lo scarico automatico dei documenti nonché la contabilizzazione automatica la cadenza può essere giornaliera settimanale o mensile e può essere eseguita anche in un orario non lavorativo.
È possibile accedere alla pianificazione del prelievo e anche alla pianificazione della contabilizzazione automatica.
Attraverso poi la console dei processi automatizzati come abbiamo detto sarà possibile andare a verificare quanto avvenuto durante le fasi di contabilizzazione automatica dei documenti e di predizione dei conti infatti alcuni contatori ci stanno ad indicare incomplete prendete da intelligenza artificiale o fatture eventualmente contabilizzate e scaricate attraverso I pulsanti presenti sulla barra di destra sarà possibile accedere direttamente alla lavorazione delle fatture attive e passive delle varie aziende.
Inoltre all'interno del menu di prima nota come detto nella console fatture passive già abitualmente conosciuta dal cliente così come anche quelle della delle fatture attive sarà possibile accedere al dettaglio fattura e vedere quali conti intelligenza artificiale ci sta proponendo all'interno infatti di questa griglia vediamo il dettaglio che compone la nostra fattura I conti che vengono proposti utente tengono conto naturalmente del tipo di documento ma anche del codice ateco dell'azienda svolta per cui lo stesso codice articolo per aziende diverse potrebbe essermi proposta contabilizzare su conti differenti cliccando sull'icona della matitina sarà possibile andare a vedere l'elenco dei cinque conti più pertinenti proposti da intelligenza artificiale sceglierne uno di questi oppure premere il tasto uscita ed andare a creare una regola che esula da quanto proposto da intelligenza artificiale All'interno di bilancio sarà possibile all'interno dell'importazione dati contabili sfruttare l'intelligenza artificiale.
Andando quindi a richiamare un file excel da importare da esterno sarà poi possibile entrare all'interno della mappatura conti quindi aggiungere una nuova mappatura e andare a sfruttare le funzionalità di intelligenza artificiale.
Il programma una volta creata la mappatura mi permetterà di accedere alla maschera di correlazione piano dei conti nel quale la bacchetta correla automaticamente la bacchetta magica mi permette di andare a vedere quelle che sono le proposte di intelligenza artificiale e quindi ottenere anche un giudizio su grado di correlazione sufficiente buona ottima oppure insufficiente dove troverò appunto I conti non correlati mi verrà richiesto un intervento manuale.
I vantaggi si possono riassumere nella riduzione di operazioni manuali ripetitive nella velocizzazione e nel migliorare l'efficienza e risparmiare quindi tempo e maggiore competitività per lo studio professionale che quindi si può dedicare appunto ad attività a maggior valore come servizi di consulenza.
Per maggiori informazioni contattaci
Possiamo aiutare la tua azienda!
Grazie alla nostra vocazione di System Integrator rispondiamo in modo innovativo e concreto alle esigenze provenienti da aziende con differenti modelli di business, attraverso la giusta professionalità ed un patrimonio di abilità e capacità certificate che fanno la differenza